Marc Ribot ‘s Ceramic Dog

Chitarrista eclettico e ricercato, figura cardine della scena newyorkese dai ‘70 ad oggi, Marc Ribot ha condiviso la propria sei corde con artisti del calibro di John Zorn, Caetano Veloso, Andrés Calamaro, Tom Waits, Elvis Costello e pure con il nostro Vinicio Capossela.

Allora come adesso, il suo stile continua ad andare contro le convenzioni. Ceramic Dog è un potente trio sospeso tra free jazz, punk, funk, psichedelia e post elettronica.

Ma soprattutto è il progetto con cui Ribot ha realizzato il desiderio di un “vero e proprio gruppo rock”, affiancato da Shahzad Ismaily al basso (Lou Reed, Yoko Ono) e Ches Smith alla batteria (Mr. Bungle, Mary Halvorson).

Ribot ha sfogato tutta la sua energia in dischi recenti come “Party Intellectuals” e “Your Turn”. Con attitudine punk, ha distillato elettronica sperimentale e ritmi folli per rivisitare capisaldi rock come “Break on Through” dei Doors o un classico del jazz come “Take 5 “di Dave Brubeck. Arriva a Prato dopo un fantastico concerto al Primavera Sound di Barcellona. You’re welcome!

Giovedì 9 luglio – ore 21,30 – ingresso 8 euro
Anfiteatro del Centro Pecci – Prato


You May Like This