“Giuseppe Van Mozart” di e con Ugo Sanchez Jr. e C. Volpini – Mercoledì 26  luglio – Parco delle Sculture – Prato

 

con la partecipazione della Camerata Strumentale

 

co-produzione Prato Estate 2017

 

Uno spettacolo di grande fascino con musiche tratte dal grande repertorio classico e musiche originali scritte e strutturate al fine di renderle stringenti all’azione, creando un’interazione continua con il clown Ugo Sanchez Jr. che, ancora una volta, si rimette in gioco pur mantenendo in primo piano i suoi obiettivi principali: giocare e stupire.

Una nuova sfida per Ugo Sanchez Jr. che, abituato al lavoro individuale, ha deciso di dar spazio alla sua fantasia creatrice condividendo e coinvolgendo nei suoi “giochi deliranti” il maestro Carlomoreno Volpini che ha accolto con entusiasmo questo progetto stravagante inserendosi egregiamente in un contesto per lui in parte sconosciuto.

Tra il direttore d’orchestra ed Ugo nasceranno delle relazioni caratterizzate da complicità, invidia, empatia, in un continuo gioco di scambio di ruoli, nella continua sinergia che si viene a creare tra i vari personaggi clowneschi e la musica.

Tutto questo avviene tramite uno “strumento” di eccellenza: la Camerata Strumentale, che composta da 15 professori d’orchestra, riesce a mantenere il colore sinfonico e garantendo una maggior duttilità espressiva.


You May Like This