ELLIOTT MURPHY feat. Olivier Durand – Martedì 16 luglio 2019 – Poggio a Caiano

————- N E W S ————-

ELLIOTT MURPHY feat. Olivier Durand
martedì 16 luglio – ore 21,30 – ingresso 8 euro
Villa Il Cerretino – Poggio a Caiano (PO)

 

————————————

Newyorkese e cantautore di culto, Elliott Murphy è un personaggio dalle varie contaminazioni, cresciuto nei club underground della Grande Mela con Lou Reed, New York Dolls, David Byrne e Patti Smith, ma in seguito avvicinatosi anche a Bruce Springsteen, suo grande amico e spesso sul palco e nei dischi con lui nell’arco della sua carriera.
Accasatosi alla Polydor, Elliott Murphy esordisce nel 1973 col disco-cult “Aquashow”, dove piazza subito un colpo da 90, quella “Last of the Rockstars” che da sempre è uno dei suoi pezzi più rappresentativi.
Intravisto un po’ nella schiera dei “Beautiful Losers”, in seguito Elliott deciderà – dopo 4 dischi con la Polydor – di fondare la propria etichetta (Courtesan) con la quale pubblicherà dischi come “Affairs”, “Murph the Surf” e “Milwaukee”, prodotto da Jerry Harrison dei Talking Heads e in cui si cimenta in un duetto con Springsteen.
Nei dischi di Murphy, con gli anni, hanno suonato artisti come Phil Collins, Billy Joel, Bruce Springsteen, Mick Taylor, Sonny Landreth, David Johansen, Violent Femmes e Shawn Colvin.

ATTENZIONE! Annullamento della data di Olivia Sellerio

Ricordiamo che questo concerto sostituisce l’annullamento della data di Olivia Sellerio i cui biglietti saranno rimborsati automaticamente per chi ha acquistato online e invece entro martedi 30/07/19 per chi ha acquistato nei negozi.

Martedì 16 luglio 2019 – ore 21.30 – ingresso 8 euro
Villa Il Cerretino – Poggio a Caiano (Prato)
Biglietti direttamente sul posto


You May Like This