Bobo Rondelli: “Ciampi ve lo faccio vedere io”.

ATTENZIONE: CAUSA MALTEMPO IL CONCERTO E’ STATO RIMANDATO A GIOVEDI’ 31 LUGLIO, sempre alla Rocca di Carmignano

Giovedì 31 luglio, Rocca di Carmignano

Da artista a artista, da livornese a livornese. Prima o poi doveva succedere e, nel tempo, le avvisaglie non sono mancate. “Ciampi ve lo faccio vedere io” è la produzione originale del Festival delle Colline che vede per la prima volta il cantautore Bobo Rondelli alle prese con uno spettacolo tutto dedicato a Piero Ciampi, illustre concittadino, artista maledetto ma soprattutto magnifico alfiere di quel cantautorato poetico e spiazzante che agitò gli animi del post neorealismo italiano.

La critica si è spesso spesa in paragoni tra i due, forte anche delle tracce lasciate da Rondelli nel corso della sua carriera: “Io e te, Maria” (presente nell’album “Disperati, intellettuali, ubriaconi”, registrato con Stefano Bollani), “Il vino”, “Il merlo”, “Tu no”, “Sul porto di Livorno” sono alcune perle del repertorio ciampiano interpretate dall’ex voce degli Ottavo Padiglione.

Del resto, dall’amica Nada a Renato Zero, da Gino Paoli a Toquinho, da Lucio Dalla a Morgan sono tanti gli esponenti della musica italiana, e non solo, che negli anni hanno voluto rendere omaggio a questo artista controcorrente e quanto mai lontano dalle logiche dello show-biz.

Biglietto: 8 euro


You May Like This