Alessandro Galati in “G plays G”

Il progetto “G plays G” prende vita con l’omonimo CD nato dall’ambiziosa idea di rileggere alcune tra le composizioni più interessanti del songbook di George Gershwin. Al pianoforte in versione solistica, Alessandro Galati affronterà alcuni tra questi brani a cui è particolarmente legato oltre ad alcune sue composizioni originali.

La collaborazione con la Rai e le sue prestigiose registrazioni effettuate con le più grandi case discografiche, confermano il suo talento di grande musicista oltre i confini del jazz.

Dai primi anni ’90 Alessandro Galati svolge regolare attività concertistica in Italia e all’estero, sia come solista sia in importanti formazioni al fianco, tra gli altri, di Mike Mainieri, Arild Andersen, David Murray, Steve Lacy, Lee Konitz, Steve Grossman, Peter Erskine, Dave Liebman, Palle Danielsson, Bob Sheppard, John Patitucci, Kenny Wheeler, Enrico Rava, Paolo Fresu.

Tra le esperienze recenti spiccano il tour in Messico e in Giappone in piano solo e in Cina, Hong Kong e Macao con il suo trio. L’album “Seals” registrato con il suo trio è stato eletto “best instrumental jazz album of the world 2014” dalla rivista giapponese “Jazz Critique” mentre “Jazzit” lo ha inserito nella top 100 dell’anno. Alessandro Galati affianca all’attività professionale un costante impegno nell’attività didattica nello specifico ambito jazzistico e di formazione di giovani musicisti.

Mercoledì 22 luglio – ore 21.30 – ingresso 5 euro
Chiesa di Bonistallo – Poggio a Caiano (Prato)


You May Like This