Morwenna Lasko & Jay Pun

Morwenna Lasko & Jay Pun fondono stili da tutto il mondo (jazz, world, funk, folk e altro) dando vita a un sound irripetibile e rendendo omaggio a molteplici tradizioni. Due gli album all’attivo, “Etiopia” e “Chioggia Beat”, dove hanno reso omaggio al loro amico e mentore LeRoi Moore, sassofonista americano scomparso nel 2008.

Un duo che sa coniugare con disinvoltura il virtuosismo degli studi classici e jazz con le radici folk, blues e bluegrass, le influenze rock, i ritmi funk, le suggestioni della musica celtica e le atmosfere africane, forgiando un sound in cui l’intensità delle melodie e la trascinante ritmica percussiva rappresentano un originale marchio di fabbrica.

Morwenna Lasko è considerata dalla critica americana tra le più originali e creative violiniste del panorama musicale di oggi, capace di spaziare dalla classica alle atmosfere celtiche, al jazz manouche. Cresciuto a Charlottesville, Jay Pun assorbe l´ambiente jazz, blues, funk, si innamora dello stile chitarristico percussivo del concittadino Dave Matthews, finché non resta folgorato dal finger-style del leggendario chitarrista franco-algerino Pierre Bensusan.

Venerdì 24 luglio – ore 21.30 – ingresso libero
Parco del Bargo – Poggio a Caiano (Prato)


You May Like This