Funk Off: una marchin’ band a Poggio a Caiano

Giovedì 24 luglio, Poggio a Caiano, vie del paese

S’intitola “Power to the music” e riunisce una dozzina di brani originali (tutti a firma del vulcanico Dario Cecchini) e un’imprevista e patriottica bonus track, l’inno di Mameli, come non lo avete mai sentito…

Solo l’ultimo capitolo dei Funk Off, marchin’ band italiana che unisce il groove della black music ad arrangiamenti di tipo jazzistico, il tutto condito con movimenti e coreografie di grande impatto. Oggi, dopo 15 anni di attività e oltre 600 concerti, continuano a proporre una musica coinvolgente ed originale – scritta e arrangiata da Dario Cecchini, fondatore e leader – e a collezionare importanti collaborazioni come quelle con Paolo Fresu, David Liebman e molti altri. Dario Cecchini, musicista con una carriera più che ventennale sia in ambito jazzistico (Lee Konitz, Natalie Cole, Kenny Wheeler, Eumir Deodato, M. Giammarco, S. Bollani) che pop è il Deus ex machina e fondatore della band.

Con i Funk Off analizza e sviluppa il concetto di “banda” in tutte le sue componenti: armonica, timbrica, ritmica e visiva. Intanto è in dirittura d’arrivo il nuovo album della band, previsto in autunno.


You May Like This

Comments are closed.