Festival delle Colline 2015

Siamo tutti bellissimi!

La musica è una cosa meravigliosa, anzi bellissima!

Quello che serve per goderne in modo totale ed appagante è non darsi limiti, non avere pregiudizi, non accontentarsi di un solo genere e spaziare, assaggiare, conoscere ed essere sempre pronti a fare nuove scoperte.

La curiosità è la benzina dell’intelletto.

Il Festival delle Colline, giunto alla sua 36°edizione, ancora una volta cerca di assecondare questa funzione, scovando fra le migliori proposte del panorama internazionale le prelibatezze che il main-stream vi tiene nascoste e, in alcuni casi, producendo incontri ad hoc fra grandi musicisti e virtuose realtà locali.

Diversi, completamente, in alcuni casi sconosciuti in Italia ma tutti bellissimi.

Per capire: sotto il cielo del Festival delle Colline troverete il genio chitarristico del newyorkese Marc Ribot e un senatore del cantautorato italiano quale Don Backy, affiancato per l’occasione dalla Filarmonica Verdi di Poggio a Caiano, la grande Banda del paese.

Follia? No, bellezza.

Il Festival presenterà inoltre l’ultimo grande lavoro di Alessandro Galati, G plays G, un disco meraviglioso in cui il pianista rielabora alcune delle più intense pagine di Gershwin.

E ancora tre piccole perle: il coloratissimo Circo Reggae di Adriano Bono, e, per la prima volta in Italia, i Dirty Cello, gruppo americano guidato dal cross-over violoncellistico di Rebecca Roundman. Per finire, un godibilissimo duo americano proveniente da Charlottesville, Virginia: Morwenna Lasko & Jay Pun.

manifesto_colline_2015_redux

Regione Toscana e Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con Comune di Prato, Comune di Vaiano, Comune di Carmignano, Comune di Montemurlo e Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci. Con il contributo di Estra S.p.A Prato –  A.S.M S.p.A. Prato – Consiag S.p.A. Prato – Publiacqua – Furpile Idea


You May Like This